BUON COMPLEANNO ITALIA 150...160

10/12/2021
BUON COMPLEANNO ITALIA...SONO 160
Serata storica organizzata dal museo degli alpini ossolani "Don Carlo Righini" in collaborazione con la sezione A.N.A. di Domodossola per ricordare i 160 anni dell'Unità d'Italia. Tema della serata "Il Risorgimento Italiano, L'eroe dei due mondi" con due proiezioni dedicate agli avvenimenti storici e ad uno dei principali protagonisti che portarono all'unità nazionale del 1861.
LA SERATA SI SVOLGERA' VENERDI 17 DICEMBRE 2021 ALLE ORE 30.30 ALLA "CASA DELL'ALPINO OSSOLANO" IN VIA GIORGIO SPEZIA 9 A DOMODOSSOLA


02/11/2011
BUON COMPLEANNO ITALIA...SONO 150
Ciclo di tre serate nel mese di novembre 2011 organizzate dal museo degli alpini ossolani "Don Carlo Righini" in collaborazione con sezione A.N.A. di Domodossola, gruppo alpini di Domodossola e "Nucleo giovani" della sezione di Domodossola con il contributo di Fondazione comunitaria del VCO e Provincia del VCO.
Tema delle serate il Risorgimento italiano e l'Unità Nazionale nei 150 anni di celebrazione della nascita dell'Italia attraverso i principali personaggi artefici di questo grande e importante obiettivo nazionale, un'opportunità unica e un'occasione interessante per conoscere o approfondire le vicissitudini che hanno portato alla fondazione del nostro paese, l'Italia ed all'evoluzione del suo più importante simbolo...Il tricolore!
LE SERATE SI SVOLGERANNO NEI GIORNI 11 - 18 - 25 NOVEMBRE ALLE ORE 21 ALLA "CASA DELL'ALPINO OSSOLANO" IN VIA GIORGIO SPEZIA 9 A DOMODOSSOLA

Nessun commento:

Posta un commento